fbpx

Quale garanzia per i toner rigenerati?

Garanzia sui toner rigenerati

La garanzia per i toner rigenerati è una delle caratteristiche irrinunciabili quando decidi di acquistare i toner rigenerati per la tua stampante laser.

A questo punto ti starai chiedendo se potrebbero esserci problemi di funzionamento nella stampante. La risposta è no: i toner rigenerati non causano alcun problema alle stampanti, a patto che sia un professionista a rigenerarli!

So benissimo che ci sono guide su come rigenerare un toner per conto proprio, ma in quel caso non avrai, ovviamente, né alcuna garanzia sul prodotto finale né la certezza che non creino danni o altro alla tua stampante.

La garanzia per i toner rigenerati copre anche la stampante?

È facile rispondere a questa domanda, ma voglio arrivare alla risposta spiegando bene come funziona il mercato dei toner rigenerati.

Sai qual è una delle domande più frequenti che molti potenziali clienti mi pongono? Vogliono sapere se i toner rigenerati annulleranno la garanzia della stampante.

Troverai senz’altro tecnici e rivenditori che consigliano di acquistare toner nuovi e della stessa marca della stampante, pena la durata stessa della stampante. Ti diranno anche che, se hai inserito toner rigenerati, la garanzia decade.

Hanno ragione o no?

Hanno ragione soltanto se hai caricato toner rigenerati da te o toner rigenerati da terzi che non forniscono né una certificazione ambientale e di sicurezza né una garanzia sulla loro affidabilità.

Se invece acquisti toner rigenerati certificati e con garanzia, puoi stare doppiamente tranquillo:

  1. la tua stampante funzionerà bene e produrrà stampe di qualità
  2. la garanzia della tua stampante sarà ancora valida

Fai quindi bene attenzione a quali toner acquisterai: leggi con cura le caratteristiche e diffida da chi offre 3 toner al prezzo di uno, perché avrai prodotti di scarsa qualità, spesso compatibili e senza alcuna garanzia.

Punta alla qualità dei toner che userai, pretendi certificazione e garanzia, così da non arrecare alcun problema o danno alla tua stampante.

Cosa prevede la garanzia?

La garanzia sui toner rigenerati prevede le certificazioni di qualità e sicurezzaLa garanzia sui toner rigenerati fa la differenza fra prodotti sicuri e di qualità e prodotti scadenti.

Te lo dico subito e senza giri di parole: i toner rigenerati garantiti e certificati costano più dei toner rigenerati senza garanzia. Se sceglierai di spendere meno, alla fine spenderai di più:

  • perché i toner non certificati né garantiti hanno una durata inferiore e dovrai quindi comprarne altri;
  • perché non produrranno stampe di qualità, facendoti sprecare tempo e carta inutilmente;
  • perché causeranno malfunzionamenti alla stampante, che dovrai far riparare a tue spese.

A questo punto tornerai a chiedermi: “Cosa prevede la garanzia sulla rigenerazione dei toner?”.

I toner rigenerati certificati e garantiti sono venduti SOLO dopo che tecnici professionisti:

  • hanno smontato la cartuccia, pulendola e controllandola e sostituendo con nuovi pezzi di ricambio quelli che si sono usurati durante il normale ciclo di utilizzo;
  • hanno riempito la cartuccia con toner di qualità, con le quantità previste dalle case produttrici di stampanti;
  • hanno testato la cartuccia per valutarne durata e funzionalità.

Infine, solo i toner che hanno superato il test di qualità riceveranno le certificazioni di sicurezza e ambientali e una garanzia di 2 anni.

Come avrai capito, si tratta di cartucce e toner sottoposti a rigidi controlli.

Ecco perché ti consiglio di non acquistare i primi toner rigenerati economici che trovi nel mercato, ma soltanto toner rigenerati con garanzia e certificazione.

Se vuoi avere altre informazioni su come funziona la garanzia per i toner rigenerati, chiamami o scrivimi e ti risponderò a breve spiegandoti nel dettaglio ciò di cui hai bisogno.

 

Paola Occelli

Prontotoner.com

Scegli il tuo toner

Passa ora allo shop e scegli tra decine di toner di qualità per la tua stampante.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVIMI UNA MAIL


    * Acconsento al trattamento dei miei dati (Leggi la Privacy Policy)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.