fbpx

Opinioni sui toner rigenerati: funzionano o danno problemi?

Opinioni sui toner rigenerati: funzionano o danno problemi?

Leggere le opinioni sui toner rigenerati è senza dubbio utile prima di fare un acquisto, e questo vale per qualsiasi prodotto e servizio. Le domande più frequenti sono: funzionano questi toner? O danno problemi alla stampante?

Se non ha mai pensato di acquistare i toner rigenerati, è venuto il momento di conoscere questo piccolo universo. Di sicuro, quando finisce l’inchiostro della tua stampante, non sai quali toner comprare e magari pensi sia una buona soluzione scegliere quelli compatibili.

Cosa sono i toner rigenerati?

Non sono toner originali – che costano più di tutti gli altri toner – e non sono assolutamente toner compatibili.

Cosa sono i toner rigenerati, allora? Forse una via di mezzo? No!

Se pensi che un toner rigenerato sia soltanto un involucro riempito di inchiostro, sbagli.

Per rigenerare un toner per stampante occorre innanzitutto un’azienda specializzata, perché non si tratta di un procedimento veloce e tantomeno semplice!

Ecco come funziona (e così capirai cosa sono i toner rigenerati):

  1. Bisogna pulire accuratamente la cartuccia originale esaurita
  2. Ispezionarla in ogni sua parte
  3. Sostituire eventuali parti usurate o danneggiate (scegliendo ricambi di qualità)
  4. Ricaricare la cartuccia con polvere di toner nuova
  5. Effettuare dei test di qualità

Adesso finalmente si può mettere in vendita il prodotto con l’etichetta del rigeneratore.

Ora che sai cosa sono i toner rigenerati e come nascono, vuoi conoscere le opinioni su questo prodotto: funziona oppure no? Dà problemi alle stampanti laser o no?

Toner rigenerati: quali opinioni? Funzionano o danno problemi?

Sono convinta che tu abbia già compreso che i toner rigenerati funzionano bene, visto l’accurato processo di rigenerazione, e che quindi non creano alcun problema di stampa.

Ma le opinioni sui toner rigenerati non si limitano a questo: ci sono altri vantaggi, che ti convinceranno a scegliere la strada del rigenerato.

 Opinioni sui toner rigenerati: stampe di qualità, risparmio e rispetto dell'ambienteSono convenienti: come azienda, ma anche come privato, sei sempre alla ricerca di un modo per tagliare i costi. L’utilizzo di toner rigenerati per stampanti è un modo semplice per ridurre le spese di stampa.

L’importo varia secondo la marca scelta (Canon, Epson, ecc.) e il modello, ma rispetto a un toner originale puoi risparmiare fin quasi al 40%.

Il risparmio non finisce qui: la loro durata è pari all’originale, perché la quantità di polvere inserita è quella prevista dalle case madri. In questo si differenziano dai compatibili, che sono riempiti di meno e quindi ne devi comprare di più.

Creano stampe di qualità: il processo di rigenerazione delle cartucce va oltre il semplice riempimento del toner, come ti ho spiegato prima. Include anche lo smontaggio e la sostituzione di eventuali parti usurate prima del riempimento.

Tutto questo lavoro garantisce non solo qualità delle stampe, ma anche affidabilità del prodotto. E aggiungo che esiste la garanzia sui toner rigenerati, un punto in più a favore di questo prodotto.

Sono ecologici: i vantaggi offerti dai toner rigenerati hanno anche un impatto positivo sull’ambiente, perché rientrano nel gruppo dei materiali riciclati. Ogni cartuccia rigenerata è una che non finisce in discarica.

Ma attenzione: se sei un’azienda, lo smaltimento dei toner esausti va affidato a società autorizzate, ricordalo sempre. Altrimenti rischi sanzioni pesanti! Affidandoli a chi ha il compito di smaltirli, stai contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e ti metti in regola.

Se invece sei un privato, puoi portarli alle isole ecologiche disposte dal comune.

Credo che ora tu abbia le giuste opinioni sui toner rigenerati. Ma se hai ancora dei dubbi o incertezze, puoi leggere cosa dicono i miei clienti.

Cosa ne dici di iniziare fin da subito a risparmiare nel pieno rispetto dell’ambiente?

Ti aspetto, scrivimi o chiamami e volentieri ne parleremo insieme!

 

Paola Occelli

Prontotoner.com

 

Scegli il tuo toner

Passa ora allo shop e scegli tra decine di toner di qualità per la tua stampante.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVIMI UNA MAIL


    * Acconsento al trattamento dei miei dati (Leggi la Privacy Policy)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.