GARANZIA ASSISTENZA TOTALE

Ho pensato di creare una pagina del blog dedicata alla fase di lavorazione dei toner rigenerati e alla Garanzia Assistenza Totale.

Io tratto esclusivamente toner che vengono rigenerati utilizzando vuoti originali; in pratica ogni cartuccia laser (toner) è soggetta ad una lavorazione molto accurata:

  1. viene smontata con cura, aperta completamente e viene verificato che non ci siano dei pezzi difettosi (altrimenti non si può riutilizzare e viene scartata e regolarmente smaltita);
  2. vengono sostituiti tutti i pezzi di ricambio con prodotti nuovi, mai utilizzati; questi sono fondamentali per il buon funzionamento della cartuccia. Sono proprio loro a permettere alla cartuccia di svolgere correttamente il suo lavoro. L’unica cosa vecchia che rimane è la “scocca” (per intenderci l’involucro esterno in plastica). Quindi sarà come avere tra le mani un toner nuovo con la differenza che in questo caso sono stati effettuati dei controlli ulteriori per garantirne il funzionamento;
  3. riempita inserendo il toner con la qualità e la quantità prevista dalle case produttrici di stampanti. E’ per questo motivo che non c’è differenza rispetto alle cartucce laser imposte dai tecnici;
  4. successivamente dal reparto produzione passa al laboratorio dove viene sottoposta a severi test per valutare la qualità, la durata e la perfetta funzionalità; una volta superata questa fase ottiene anche le certificazioni di sicurezza e ambientali e gode di una garanzia di ben due anni!

Come puoi vedere ogni singolo toner viene sottoposto a diverse procedure di controllo, lavorazione, revisione e messa a punto: questo permette di avere un prodotto come “nuovo”, come se non fosse mai stato usato.

Non lo si può definire tale solo perché non esce dalle case produttrici, ma ha subito dei trattamenti; questi ultimi permettono anche di ottenere una bella differenza di prezzo rispetto al prodotto nuovo.

E ricorda che, proprio perché i miei toner rigenerati vengono testati e certificati, posso garantirli per due anni, in quanto hanno un’alta affidabilità.

Con la “Garanzia Assistenza Totale” puoi dormire sonni tranquilli; nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto il toner ti verrà sostituito.

A questo punto ci tengo a dirti che – anche se so bene che non succede quasi mai (siamo ad una percentuale inferiore al 2%, roba da record), ma nel remoto caso in cui un toner che ti consegno ti sembrerà difettoso:

  • ti chiederò di avvisarmi subito e spiegarmi che tipo di problema riscontri. Ti guiderò passo passo per vedere di risolverlo insieme (per escludere che sia un problema di installazione);
  • qualora risulti effettivamente difettoso, oltre ad essere profondamente rammaricata, ti chiederò di riporre il toner nella scatola insieme a delle “prove stampa”; in seguito il toner difettoso verrà ritirato e spedito al fornitore per procedere alla verifica dello stesso (tutto a mie spese, s’intende);
  • non solo: per evitare che tu stia fermo con le stampe – e quindi con il tuo lavoro – ti invierò immediatamente un toner nuovo in sostituzione (sempre a mie spese);
  • in più, per chiederti scusa del disguido creato, avrai diritto ad uno sconto del 20% sul prossimo ordine.

Capisci dunque benissimo che si tratta di un prodotto che non ha niente di meno rispetto ai toner venduti a prezzi carissimi e imposti dalle case produttrici di stampanti.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi in merito a quali sono i veri toner rigenerati.

 

Paola Occelli